Inaugurazione della facciata

Facciata messaDomenica 2 Luglio 2006, alle 10.30. a Genova Pegli si è svolta l’Inaugurazione ufficiale e la benedizione della facciata della Chiesa S. Maria Immacolata e San Marziano e delle Opere Parrocchiali. L’inaugurazione, che è stata preceduta dalla Solenne S. Messa concelebrata da S.E. il Cardinale Tarcisio Bertone con i sacerdoti nativi ed operanti a Pegli, si è svolta nell’ambito dei Festeggiamenti patronali in onore della MADONNA della SALUTE.

 

La facciata della chiesa, iniziata nel 1884, è stata completata dall’Imprenditore Roberto Lanfranconi su progetto degli architetti Garsi e Gnudi. Con essa, il piano di riqualificazione delle opere promosso dal Parroco don Amos Romano ha previsto la risistemazione completa del piazzale, la costruzione di una sala polifunzionale di trecento metri quadrati con sovrastante campetto in erba sintetica e il rifacimento della copertura e degli spogliatoi della palestra in tensostruttura della U.S. S. Marziano.

Facciata benedizioneAlla cerimonia sono intervenuti tra gli altri il Presidente della Provincia di Genova Alessandro Repetto, l’Assessore alla Città Solidale del Comune di Genova Paolo Veardo in rappresentanza del Sindaco, il Vicepresidente del Consiglio di Circoscrizione VII Ponente Mauro Avvenente, il Maresciallo dei Carabinieri di Pegli Antonio Esposito e i membri dei Consigli Associativi appartenenti alle realtà della Parrocchia S.M.Immacolata.